Una parte di materiali che lavoriamo su richiesta del cliente:
(scarica la tabella con le caratteristiche delle gomme clicca qui)
- Neoprene CR
Materiale di qualità a base di gomma policloroprenica, neoprene, idonea ad essere utilizzata per molti usi in genere. Discreta resistenza agli oli, ottima resistenza all’ozono e agenti atmosferici. Buona resistenza al taglio, alla abrasione e combustione
- Antiolio NBR
Gomma di qualità a base di elastomeri ad alto contenuto acrilonitrilico, ottima resistenza ai carburanti, aglio oli, all’invecchiamento e al calore. Minima deformazione residua alla compressione.
- EPDM
Materiale di qualità a base di gomma etilene-propilene e termopolimero, idonea ad essere utilizzata in presenza di calore, per molti usi in genere. Ottima resistenza all’invecchiamento.
- EPDM Autoestinguente (Conforme alla normativa EN-45545)
Materiale di qualità a base di gomma etilene-propilene e termo-polimero, con buone caratteristiche meccaniche ed eccezionale resistenza alla fiamma.
- Para
Qualità a base di gomma NR/SBR, dotata di buone caratteristiche fisico meccaniche ed elasticità; buona resistenza all’abrasione, utilizzata come bavetta di contenimento per nastri trasportatori.
- Silicone
Materiale di qualità a base di VMQ (gomma siliconica) di colore trasparente (o colorato in base alle esigenti del cliente), idonea ad essere utilizzata a contatto con agenti atmosferici, alta e bassa temperatura, dotato di eccezionale resistenza.
- Viton
Materiale di qualità a base di FPM, ottima resistenza all’attacco chimico e perfetta ai lubrificanti e al calore, buon comportamento alla compressione.
- Vulkollan
Materiale di qualità a base di VBU, elevatissima resistenza all’abrasione, alla trazione, alla fissione, agli olii.
- Gomma Espansa Mousse
Materiale a cellule chiuse. Materiale spugnoso utilizzato per l’isolamento termico e acustico, anti-vibrante e impermeabilizzazione; diversi tipi di guarnizioni. Ne usiamo diverse tipologie compreso quello conforme alla normativa EN-45545